23 cose che devi assolutamente vedere a Los Angeles e dintorni in 7 giorni

Prenota un hotel a Los Angles con sconti fino al 75%


Hai deciso di fare un viaggio a Los Angeles e non sai cosa visitare?

Ci sono (almeno) 23 cose che devi assolutamente vedere a Los Angeles e dintorni, ma che potrai visitare solo se hai almeno 2  giorni a tua disposizione.

Vediamo con questa guida cosa potrai fare di divertente e di irrinunciabile in questa città.

Los Angeles è una città vastissima e molto atipica per noi europei, in quanto la si apprezza veramente solo dopo averla visitata tutta.

E per farlo bene è necessario muoversi con l’automobile, con i bus oppure in metropolitana che copre la distanza che va da Long Beach a Venice Beach.

Se pensate di arrivare a Los Angeles è trovare il centro, allora vi state sbagliando di grosso.

Qui troverete solo un agglomerato di 88 quartieri che sono considerati delle vere e proprie cittadine.

Tra i più famosi che vi conviene visitare abbiamo: Beverly Hills, West Hollywood, Westwood, Bel Air, Santa Monica e Malibu.

Los Angeles vi colpirà per quante cose ci sono da visitare; molto dipende da che tipo di vacanza che si sceglie di fare.

Questa città accontenta tutti, dagli amanti del mondo cinematografico, a chi sta pensando ad una vacanza all’insegna del relax e perfino se desiderate immergervi nelle vie dello shopping, a tutte le ore del giorno e della notte.

A Los Angeles avrete solo l’imbarazzo della scelta!

E per i bambini?

Los Angeles, offre una grande opportunità pure a loro, con una visita al Disneyland Park.

Cosa vedere a Los Angeles e dintorni

Santa Monica Los Angeles

Siete finalmente giunti a Los Angeles, avete preso alloggio e ora vi state chiedendo cosa visitare in questa città e dintorni?

Le opzioni sono due: noleggiate un auto e organizzate da soli il vostro giro per la città e i sui dintorni, organizzandovi bene a seconda di quanto tempo resterete a Los Angeles, oppure decidete di muovervi con gli autobus turistici che vi porteranno in giro per la metropoli, con dei tour già organizzati e con la certezza di non perdervi nulla delle bellezze di Los Angeles.

Ecco una guida specifica, su dove andare:

I bus turistici di Los Angeles sono contraddistinti in diverse linee e, a seconda del colore scelto, vi porteranno a vistare la città e i suoi dintorni. È il modo migliore per non imbottigliarsi nel traffico metropolitano ed essere sicuri di aver visto qualcosa di bello.

Ma facciamo un elenco delle varie linee e di cosa potrete visitare.

  • La linea rossa vi porterà a visitare Beverly Hills, Rodeo Drive e Hollywood Boulevard;
  • La linea gialla vi farà visitare le zone comprese fra Beverly Hills e Wilshire Boulevard, quartiere dove è stato girato il film Pretty Woman.
  • La linea verde vi porterà lungo la costa del Venice Beach;
  • La linea arancione vi conviene utilizzarla se state soggiornando nella zona dell’Aeroporto in quanto vi collegherà con Marina Rey.
  • Poi c’è ancora la linea blu, da cui potrete visitare gli Universal Studios ed i Warner Bros Studios.
  • Infine la linea viola che vi condurrà alla scoperta del Pueblo messicano, dove troverete una Los Angeles completamente diversa dal vostro immaginario.

Cosa vedere a Los Angeles in 2 o 3 giorni

Per vedere Los Angeles, solo pochi giorni non vi basteranno.

Ma se non avete altre alternative, allora cercate scegliere bene cosa visitare in questa città, per portare con voi un bel ricordo del viaggio.

Se avete a vostra disposizione solo 2 o 3 giorni, il mio consiglio è di non perdetevi questi appuntamenti.

Appena arrivati a Los Angeles, giusto il tempo di sistemarvi in albergo e poi è d’obbligo la tappa al mare.

Non si può andare a Los Angeles e non visitare una delle sue splendide spiagge: Venice Beach, Santa Monica e Malibù.

Non so se in un solo giorno riuscirete a fare tutte queste mete balneari, quindi vi consiglio di iniziare dalla coloratissima Venice Beach, una spiaggia in stile “Venezia” con una fitta di rete di canali artificiali, villette in legno decorate con veri e propri murales colorati.

Sembra un grande villaggio turistico, popolato di visitatori soprattutto nei mesi estivi.

Da lì, potrete poi fare una passeggiata e allungarvi poi fino alla spiaggia di Santa Monica, simbolo di tutta la California.

Questa splendida spiaggia, lunga 3 km, è ideale per passeggiare, andare in bicicletta o per pattinare, godendovi la vista dell’oceano e lasciandovi abbronzare dal sole caldo.

Punto spettacolare di questa spiaggia è il suo molo, una delle principali mete turistiche e balneari di Los Angeles.

Il molo di Santa Monica Pier è una zona ricca di attrazioni, fra cui potrete ammirare un vecchio luna park con una Ruota panoramica, e tantissimi ristoranti base di pesce.

Non abbiate fretta di lasciare la spiaggia, ma rimanete almeno fino al tramonto per godervi la magia del sole che si colora in tutte le sue sfumature di rosa e rosso.

Se avete deciso di visitare Los Angeles in soli due o tre giorni, vi consiglio di pernottare in zona.

Di fronte al Venice Beach vi sono dei mini appartamenti, dotati di ogni confort, dove la mattina a risvegliarvi sarà solo il rumore dell’oceano.

Oppure potrete cercare un alloggio lungo Santa Monica Buolevard, dove troverete motel più economici e abbordabili.

L’alternativa è dirigervi alle spiagge di Malibù, una località balneare che si trova nella parte ovest della costa californiana, famosa sia per le sue acque sia perché è meta residenziale di numerose star.

Sicuramente le spiagge di Malibù sono le più belle di Los Angeles e anche le più popolate tanto che sarà difficile trovare un pezzettino di spiaggia su cui adagiarsi.

Dopo aver dedicato una prima giornata a godervi il sole californiano e l’oceano, vi consiglio un nuovo itinerario imperdibile se siete a Los Angeles per soli due o tre giorni.

E’ giunto il momento di fare un salto agli Studios della Warner Bros.

Per gli amanti del cinema questa è una meta assolutamente imperdibile. Si tratta di un grande parco a tema, diviso in due diverse sezioni: da una parte troverete il parco con le attrazioni e divertimenti per grandi e piccini, mentre dall’altro avrete la possibilità di visitare gli studios originali.

Per farlo al meglio, vi consiglio una visita guidata che potrà durare in media 4-5 ore.

In questo modo potrete visitare da vicino il “dietro le quinte” degli spettacoli più amati e conosciuti.

Attraverso il tour guidato avrete la possibilità di vedere i set dei grandi film (Casalinghe disperate, CSI, Magnum PI…) e magari incrociare con lo sguardo anche qualche star famosa.

Nel grande anfiteatro poi, avrete la possibilità di ammirare le scene dei film futuristici.

Dopo aver visitato la parte interna degli studios il tour continua con la parte esterna, accompagnandovi nel quartiere delle celebrità, dove queste vivono, dove hanno la loro dimora ed escono per fare shopping.

Un’esperienza di circa due ore, davvero imperdibile.

La visita agli studios comprende anche l’ingresso al museo della Warner Bros, dove fra i tanti cimeli, potrete vedere da vicino le batmobili utilizzate nel film di Batman.

E se tutto ciò non vi basta ancora, allora potrete provare una vera esperienza di volo, nella via dello shopping che affianca gli studios.

Cosa visitare a Los Angeles in 3 giorni

La vostra breve vacanza a Los Angeles sta giungendo al termine?

Prima di andar via, dovete assolutamente dedicare il vostro terzo giorno alla scoperta di Hollywood, un distretto della città di Los Angeles, conosciuta come il punto di riferimento del mondo del cinema.

Hollywood si presenta come un ambiente non molto bello da un punto di vista estetico, fatto di case basse e viali poste ai margini delle due vie principali: Sunset Boulevard e Wiltshire Boulevard, dove all’interno ci sono i grandi teatri e le abitazioni degli attori e produttori del cinema.

Doveroso a questo punto, un salto sulla “Walk of Fame”, il famosissimo marciapiede dove vi sono le stelle con il nome degli artisti famosi.

Ci impiegherete circa una mezz’ora per percorrerla e scattare qualche foto.

Fate poi un giro al Chinese Theatre, che vale la pena vedere, poi al Dolby Theatre, l’Hard Rock Cafè e la torre di Capitol Records.

Dietro al teatro c‘è un centro commerciale “Hollywood and Highland”, dove potrete fare una sosta e magari mangiare qualcosa prima di rientrare in albergo.

Da qui su, potrete leggere la famosa scritta HOLLYWOOD che tantissime volte avrete visto nei film americani.

La zona del Chinese Theatre è pedonale, quindi visitabile a piedi.

Inoltre quest’area è piena di ristoranti e studi televisivi e non sarà difficile magari incontrare qualche divo!

Cosa visitare a Los Angeles in 4 giorni

Se invece avete più giorni a vostra disposizione, allora di sicuro Los Angeles vi offrirà tantissime altre alternative.

Vi ho già detto che questa città è piena di centri commerciali e negozi per lo shopping, ma durante il vostro 4° giorno a Los Angeles, vi consiglio un salto al The Grove, un centro commerciale all’aperto, meta di tanti turisti e sicuramente il più bello in assoluto.

Qui troverete davvero di tutto: cinema, boutique alla moda, ristoranti e locali di qualsiasi genere.

Ma ne vale la pena, trascorrere un’intera giornata qui!

E se proprio volete appagare il gusto, allora fate una sosta al Cheesecake Factory, dove gusterete delle delizie davvero impagabili.

Se giungete al The Grove durante il fine settimana, allora un simpatico tram vi farà fare il giro di tutto il centro commerciale, grande divertimento per i bambini.

Cosa visitare a Los Angeles in 5 giorni

Rodeo Drive

Se la vostra permanenza a Los Angeles non è ancora terminata e avete altro tempo a disposizione allora nel 5° giorno a Los Angeles, vi suggerisco una visita a Beverly Hills e Rodeo Drive.

Beverly Hills è per eccellenza la patria dello shopping, ma non di negozietti da centro commerciale, qui parliamo di grande lusso.

Durante la vostra sosta a Rodeo Drive, gli occhi verranno rapiti dai negozi di marca e dalle luccicanti gioiellerie, come avrete già sicuramente visto nel film Pretty Woman.

Qui potrete dedicarvi allo shopping di lusso (ma davvero costoso) oppure semplicemente guardare le vetrine.

Non andate via se prima non avete percorso la piccola strada pedonale che parte da Rodeo Drive e termina a Spanish Steps e la sua fontana.

Potrete metterci ore, prima di riuscire a scattare una fotografia, per quanti turisti ci troverete!

Nella zona di Beverly Hills inoltre potrete vedere ville lussuose dei divi di Hollywood, la via dove loro fanno shopping e magari avere anche la fortuna di incontrarli.

Vi sembrerà di essere in un sogno, fra palme e ville miliardarie che si affacciano sulla famosa Rodeo Drive, la via dello shopping di lusso.

E se vi viene voglia di stuzzicare qualcosa a Beverly Hills?

Avrete solo l’imbarazzo della scelta, ma attenti ai costi!

Molto abbordabile è il Milky Way, un ristorantino a livello familiare da una calda atmosfera, dove troverete anche piatti della cucina internazionale. La sua particolarità sta nel fatto che si tratta del ristorante della mamma di Spielberg.

Avete voglia di una super colazione di lusso?

Allora non perdetevi una sosta al The BLVD, dove vi verrà servita una ricca colazione americana al costo di circa 34$ a testa.

Un altro quartiere famoso di Los Angeles è Bel Air, poco distante da Beverly Hills.

Un quartiere residenziale molto bello e ben tenuto, conosciuto soprattutto per la sit-com americana.

Cosa visitare a Los Angeles in 6 giorni

Se invece la vostra vacanza è così lunga da avere a disposizione ancora qualche giorno, vi suggerisco queste tappe fondamentali prima di andar via da Los Angeles.

E’ buona abitudine del losangelini, frequentare il classico mercato del sabato.

Se la vostra permanenza ricade proprio in questo giorno, allora trascorrete un mezza giornata fra bancarelle del Saturday Farmer’s Market fra frutta, verdura, fiori e tanto altro ancora.

E concedetevi un vero pranzo americano a base di hamburger animal style & milk-shake tutto da In’Out a Hollywood.

E durante il pomeriggio?

L’ideale è la visita al Griffith Observatory, il planetario della città.

Griffith Observatory

Da qui, si aprirà ai vostri occhi una vista mozzafiato su Los Angeles, un’esperienza assolutamente indimenticabile.

Il momento migliore per andare al Griffith Observatory è il fine settimana, quando dalla stazione della metro Red Line Vermont/Sunset, parte una navetta che vi condurrà direttamente alle porte del planetario, al costo di soli 50 centesimi.

Cosa visitare a Los Angeles in 7 giorni

Walt Disney CenterVolete concedervi una vacanza di una settimana?

In sette giorni, potrete visitare davvero tanto a Los Angeles e oltre tutto quello che avete appena letto, vi suggerisco un’ultima tappa, prima di lasciare la città.

Los Angeles è anche la città dei musei e quindi è impossibile concludere la vostra esperienza americana, senza averne visitato qualcuno.

La maggior parte dei musei più belli, si trovano nella zona del centro storico, nel quartiere di Downtown, il centro amministrativo della città.

Qui potrete percorrere l’Olvera Street famosa per il mercato messicano e la Union Station, una stazione ferroviaria storica in stile spagnolo.

Inoltre potrete visitare il Moca, inaugurato nel 1968 e dotato di una collezione permanente di Pop Art.

Ma se avete l’occasione di spostarvi, sulle colline di Santa Monica, potrete visitare il museo Getty Center, che conserva al suo interno una delle collezioni più preziose e antiche del mondo.

E prima di andar via fate una passeggiata a due quartieri storici di Los Angeles: Chinatown e Little Tokyo.

Ma se state viaggiando con bambini a carico e non vi sembra il caso di andare in giro per musei, allora dedicate il vostro ultimo giorno di permanenza a Los Angeles, facendo una tappa a Disneyland Park, il tempio del divertimento senza età.

A 30 miglia da Los Angeles, nel cuore della contea dell’Orange, nasce il primo parco a tema dedicato ai bambini, considerato fra i più grandi del mondo.

La prima cosa da fare è cercare un parcheggio fra i tanti disponibili e poi prendere il trenino che vi porta fino all’ingresso principale, da cui si aprono due diversi ingressi: Disney’s California Adventure e Disneyland park.

Il primo è un parco tematico relativamente più nuovo ma con meno attrazione dell’altro, molto più improntato sulle bellezze naturali.

Vi troverete solo alcune attrazioni adrenaliniche.

Se avete un ultimo giorno a disposizione allora sarebbe meglio preferire l’altro parco, quello voluto da Walt Disney.

Nel cuore del parco troverete la magica favola di Alice nel paese delle meraviglie e da qui si diramano 8 diverse sezioni.

Fantasyland dove troverete i lungometraggi ispirati ai classici quali pinocchio, biancaneve e tanti altri di questo genere.

Poi c’è la sezione dedicata a Topolino e Minnie; la parte dedicata Alle avventure di Tarzan,  quella dei Pirati dei Caraibi, le Splash Mountain di Critter Country, la zona di Frontierland ossia la montagna russa da capogiro e infine la parte dedicata alla fantascienza e ai cartoni più recenti, fra cui Alla ricerca di Nemo e Star Wars.

I vostri bambini saranno entusiasti e rapiti da tanta magia.

E per la pausa pranzo?

Vi suggerisco di fare una sosta al Blue Bayou Restaurant, dove troverete le attrazioni dei Pirati dei Caraibi.

Ma se volete davvero fare un ultimo regalo ai vostri bimbi, allora prenotate un pranzo con i personaggi del parco.

Cosa fare a Los Angeles di sera

Se siete a Los Angeles per qualche giorno, certamente vi chiederete cosa fare di sera.

Sicuramente vi consiglio di evitare la zona del Venice Beach di notte, in quanto è frequentata da persone poco raccomandabili e spesso presidiata da polizia.

Ma Los Angeles è una città frenetica anche dopo il tramonto, dove potrete ad esempio continuare a fare shopping fra le boutique di alta moda di Beverly Hills, oppure visitare Urban Light, ovvero una creazione di Chris Burden; si tratta di 220 lampioni messi uno di fianco all’altro che creano un bellissimo gioco di luci.

Obbligo vederlo al calar del buio, per ammirare appieno la magnificenza di questa architettura.

Ma Los Angeles è anche la città della movida e dei divertimenti, quindi la sera non perdetevi un’uscita nei tantissimi locali notturni della metropoli; uno di questi è il Formosa Cafè, un locale che mantiene lo stile della Hollywood di altri tempi, dove si respira l’atmosfera dei film noir.

Ma questo non è l’unico locale che potrà ospitare nelle vostre sere a Los Angeles.

Infatti potrete scegliere fra diverse proposte, come ad esempio il Viper Room, uno dei club più famosi della città, resi celebri dai proprietari fra cui c’è stato anche Johnny Depp.

Attualmente è una discoteca fra le più rinomate e frequentate della città, ma il suo ingresso è riservato solo ai maggiori di 21 anni.

Diversi locali notturni sono aperti anche nella zona di Beverly Hills, tra l’altro molto sicura perché presidiata dalla polizia locale.

Avete una vera e propria passione per la musica internazionale?

Allora se siete a Los Angeles di sera, dovrete assolutamente fare una sosta al Whisky a Go Go, locale dove furono scoperti gruppi musicali famosissimi, fra cui The Doors e i Pink Floyd.

In questo locale, ogni sera potrete ascoltare importanti concerti a livello nazionale ed internazionale, mentre consumate uno squisito cocktail.

Se invece amate la musica Rock, allora vi suggerisco il Silver Lake, dove troverete tanti musicisti e artisti davvero creativi.

Anche la zona del Downtown la sera offre diverse opportunità, ovviamente essendo una città nella città, alla chiusura degli uffici, è facile incontrare barboni in alcuni quartieri come China, che sarebbe meglio evitare.

Tuttavia anche qui potrete trovare diversi locali che offrono attrattive per trascorrere la serata.

Di sicuro, la sera sarà fantastico andare all’osservatorio per ammirare la città che pian piano si spegne per dare spazio alla notte.

Avete voglia di scoprire gli altri locali notturni che offrono buona musica a Los Angeles?

Allora non perdetevi un salto al Farmers Market, che il giovedì dedica la serata alla musica Jazz, mentre i venerdì potrete ascoltare musica elettronica, salsa, rock’n’roll e musica brasiliana.

Se invece avete davvero voglia di far baldoria tutta notte allora dovete assolutamente andare all’ Hollywood club mood, dove si beve e si balla fino all’alba; e per finire non lasciate Los Angeles senza aver visto il Kress, un locale paradisiaco completamente rinnovato, con un bar sul tetto, che vi offre una vista su Los Angeles a 360°.

Sconti fino al 75% - Cerca e Prenota il tuo Hotel

Reply

I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi